Compagna di strada

Una nuova compagna di strada

Una nuova compagna di strada

Quella in foto è la mia nuova compagna di strada qui a Cairns. L’ho acquistata stamattina (venerdì) per 100 dollari da una ragazza svedese che tra un mese lascerà l’Australia. E’ una mountain bike 18 marce, in ottime condizioni. Il casco non è lì a caso: l’Australia è infatti uno dei pochi paesi al mondo (anzi, credo proprio l’unico) in cui è obbligatorio l’uso del casco in bicicletta.
Ho trovato l’annuncio su Gumtree, un sito che ho già menzionato giorni fa ed in cui si trova di tutto: case, bici, lavori e tanto altro.

E infatti la bicicletta mi servirà proprio per andare al lavoro (trovato pure quello su Gumtree, appunto). Questo nuovo lavoro, presso un hotel, consiste nel lavare e pulire interni ed esterni di tre furgoni con cui vengono accompagnati ogni giorno i turisti nelle varie escursioni, lavare i piatti e le stoviglie, organizzare i rifornimenti di cibo per i giorni successivi e altre cosette.

p.s. Oggi (anzi in realtà domani), sono due mesi dall’arrivo in Australia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

-->